La palandrana di Silvia Romano che non doveva esserci.

La palandrana di Silvia Romano che non doveva esserci.

“Quella palandrana gliela dovevano togliere prima che scendesse dall’aereo”

Tutto quello che penso sul caso della liberazione di Silvia Romano lo ha scritto Filippo Facci, e lo ha fatto molto meglio di come lo sto per fare io.


Silvia Romano semplicemente non doveva essere lì, e le Ong dovrebbero pagare tutto, in quanto colpevoli di avercela mandata.


Farla scendere dall’aereo con la veste è stata una pubblicità per l’estremismo islamico pagata a caro prezzo. Un insulto nei confronti delle donne che vivono come schiave a causa di questa feccia che infesta il nostro pianeta.

Smettiamola di fare i buonisti radical chic italici.

Io sono d’accordo al 100% con il pagamento del riscatto, il punto non è questo, quelle che giocano con il culo degli altri sono le ONG.

Organizzazioni non governative che mandano ragazzi con buone intenzioni allo sbaraglio in luoghi pericolosissimi, senza alcuna tutela, e quando li rapiscono non pagano i riscatti ma li fanno pagare ai loro paesi.

Per non parlare del foraggiamento di bestie inumane come quelle dell’organizzazione islamica di al-Shabaab, che si ritrovano in tasca milioni di euro per comprare armi per uccidere innocenti, e si fanno anche pubblicità planetaria con conversioni estorte con metodi ormai rodati.

Dopo l’ennesimo rapimento bisogna applicare delle regole ben precise.

  • Le ONG devono garantire la sicurezza degli operatori, ed in caso di situazioni come quella di Silvia Romano devono essere assicurati, per poter far fronte ad eventuali ricatti e riscatti.
  • Bisogna proibire a “ragazzini” come Silvia senza alcuna esperienza ad operare in zone calde dove operano gruppi terroristici.
  • Le ONG che vogliono aiutare la gente in difficoltà in vere e proprie zone di guerra, devono inviare task force di professionisti con esperienza, ed assicurare con dei contractors la loro difesa da bande armate.

Qui potete leggere l’articolo originale di Filippo Facci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *