ESTERNAZIONI DI UN MISANTROPO “QUASI” INCALLITO. 21/12/16

ESTERNAZIONI DI UN MISANTROPO “QUASI” INCALLITO. 21/12/16

Scrivo a briglia sciolta , senza uno schema o un punto d’arrivo, questo perché non ho nessun fine se non quello di scrivere ciò che mi passa per la testa, una valvola di sfogo per un cervello non più perfettamente funzionante e con un hard disc pieno forse da troppo tempo. Certe volte mi chiedo se le nuove generazioni seguano l’evoluzione dei computer cervello/cpu più veloce, capace di maggiori calcoli in meno tempo e memoria/hard disk più capienti , guardandomi in giro mi rendo conto che nella maggior parte dei casi è l’esatto contrario.

Perché misantropo “quasi” incallito? Il quasi lo ho aggiunto perché in fondo non si perda la speranza che qualcosa cambi.

La misantropia è causata da noi stessi o da quelli che ci circondano? Per stare meglio rintanato nei miei spazi ovviamente la seconda che ho detto! Mi è più facile addebitare tutto a quelli che mi circondano, ai vent’anni ormai passati da molto tempo, forse troppo. Chi mi conosce dice sempre che sembro molto più giovane ed io mi sveglio anche durante le mie faccende quotidiane dopo lunghi pensieri nei panni di me stesso ventenne. Cerco di risolvere situazioni antiche e lontanissime nel tempo con persone che hanno vissuto nel frattempo lustri di vita, per le quali forse un tempo sono stato importante ma adesso se riemergo è solamente come un vecchio giocattolo ritrovato in soffitta.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *